Ufficio di geologia DORFMANN

Esperti per il sottosuolo, l'acqua e i pericoli naturali

Il nostro team Vi offre assistenza nella progettazione e nell'esecuzione di progetti nei settori di geotecnica, idrogeologia, piani delle zone di pericolo, geologia ambientale, pericolo caduta massi e studio e risanamento di movimenti franosi.

La nostra filosofia

Costruire in sicurezza e risparmiare

Basandosi sulla nostra lunga esperienza, cerchiamo di consentire al nostro committente di costruire in modo sicuro e di ridurre significamente i costi. Il nostro obiettivo è l'elaborazione di un prodotto di altissima qualità. Indagando sul sottosuolo possono essere fornite garanzie che riguardano la certezza dei costi e possono essere ridotti o eliminati pericoli naturali. Cerchiamo di perfezionare i nostri lavori e metodi usando sempre le tecnologie più recenti per offrire un servizio che può essere utile al committente dal punto di vista finanziario, legsilativo e di sicurezza.

I nostri progetti più attuali

Una breve sintesi

S. Lorenzo di Sebato - Lotto A3 zona di espansione Auerwiese 2019

Relazione geologica, relazione geotecnica, relazione sismica per il lotto A3 zona di espansione S. Lorenzo di Sebato. Mediante sondaggi, prove insitu, ed analisi di laboratorio è stato definito il modello geologico e geotecnico del sottosuolo.

Anno: 2019
Committente: Istituto per l’edilizia sociale IPES

Chiusa - Barriere paramassi a valle del monastero di Sabiona 2019

Relazione geologica, progetto e piano di coordinamento della sicurezza per le barriere paramassi a valle del monastero di Sabiona a Chiusa.

Anno: 2019
Committente: Ufficio geologia e prove materiali

Chienes - Opere di protezione da caduta massi 2019

Progetto, direzione lavori e coordinamento di sicurezza per la realizzazione di opere di protezione da caduta massi al di sopra di 3 case a S. Sigismondo.

Anno: 2019
Committente: Comune di Chienes

Ponte Gardena - Opere di protezione da caduta massi centro storico 2019

Progetto, direzione lavori e coordinamento di sicurezza per la realizzazione di opere di protezione da caduta massi (barriera paramassi ed interventi locali) al di sopra del centro storico di Ponte Gardena.

Anno: 2019
Committente: Comune di Ponte Gardena

Chiusa - Consolidamento smottamento 2019

Relazione geologica per le opere di consolidamento per uno smottamento preso il muro di sostegno a valle di una casa residenziale a Chiusa.

Anno: 2019
Committente: Privato