I nostri progetti del settore idrogeologie e geologia ambientale
Studi prescritti per la captazione di sorgenti, la definizione delle zone di tutela ecc...
Vipiteno - Pozzi d'acqua potabile 2024
Studio idrogeologico per determinare le zone di tutela dell'acqua potabile e le profondità di scavo ammesse per i pozzi. Vicino ai due pozzi esistenti, sono stati effettuati due sondaggi di 30 metri e sono stati installati piezometri per controllare il livello dell'acqua freatica e determinare la direzione del flusso dell'acqua.
Chienes - Risanamento della condotta dell'acqua potabile e... 2023
Per il risanamento della condotta dell'acqua potabile esistente e la costruzione di una nuova captazione sorgente, nonché per i lavori di miglioramento del suolo, sono stati eseguiti uno studio idrogeologico e una verifica del pericolo idrogeologico di compatibilità. È stato eseguito un rilevamento geologico-idrogeologico di dettaglio per studiare le condizioni idrologiche del sito e identificare i potenziali pericoli.
Cleran - Nuova captazione delle sorgenti 2023
Spinga - Costruzione di un rilevato 2021
Studio geotecnico per la costruzione del rilevato di Spinges su incarico del BBT. Sono state eseguite, prove di carico su piastra, analisi granulometriche e misurazioni della densità in situ. Durante la realizzazione del rilevamento è stata assunta la direzione lavori.
Val di Funes - Verifica della compatibilitá in relazione ai pericoli... 2021
Cornale - Nuova captazione di sorgenti 2021
Relazione idrogeologica sulla nuova captazione delle sorgenti basse di Cornale e sulla modifica delle zone di tutela dell'acqua potabile. Sulla base del rilevamento idrogeologico dettagliato e dei scavi esplorativi, è stata avanzata una proposta per la modifica delle zone di tutela dell'acqua potabile.
Casies - Deviazione acqua rio dei Covoli 2021
Bressanone - Profondità di scavo pozzi Stadtpark 2021
Laion - Fuoriuscite d'acuqa zona d'espansione "Genidl" 2021
Castelrotto - Parere idrogeologico dell'acqua di un pozzo 2020
Badia - Riconoscimento come acqua minerale - Sorgente Scotoni 2018
Studio idrogeologico per il riconoscimento come acqua minerale naturale della sorgente Scotoni a Badia. È stato condotto uno studio completo sulla qualità dell'acqua, sul bacino imbrifero della sorgente e sul contesto geologico. Per verificare la qualità dell'acqua vengono prelevati e analizzati regolarmente campioni dalla sorgente.